Le ricette? Le scrive direttamente il cliente! Simpatica e lodevole iniziativa quella messa in piedi dalla Conad Massarosa. Fino al 20 luglio raccoglierà infatti le ricette dei suo clienti. Poi, dopo una selezione, queste daranno vita ad un libro il cui ricavato finanzierà una onlus.

 “Non c’è alcun business dietro questa operazione. Quello che vogliamo fare – spiega il direttore del Conad Massarosa Luca Ragghianti – è creare una sorta di comunity tra il punto vendita e i suoi clienti. Già lo scorso anno abbiamo organizzato qui dei cooking show, nei quali la gente si fermava per assaggiare e chiedere ricette e trucchi ai cuochi. E’ diventata una sorta di piazzetta… Questa iniziativa va nella stessa direzione: far sentire il cliente di Conad parte di una comunità”.

 

 Le prime ricette sono già arrivate. Ci sarà tempo ancora fino al 20 luglio per consegnarle allo sportello informazioni del supermercato di Massarosa. Poi, selezionate da alcuni chef che da tempo collaborano con Conad Massarosa, saranno pubblicate in un libro.

 “Il libro – spiega Ragghianti – sarà venduto al costo di 9,90 euro. Ma l’intero ricavato sarà devoluto ad una onlus, nello specifico all’associazione Italiana Persone Down sezione Versilia per il loro progetto sul “Dopo di Noi”. 

 Il volume, pronto per fine mese, si intitolerà “Clienti in cucina” sarà presentato in anteprima nel corso di una serata di Lido Cult a Lido di Camaiore in programma l’8 agosto davanti ii Pontile dove si terrà un avvincente cooking show, una sfida all’ultimo ingrediente tra i punti Conad della Versilia.

(Visitato 730 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla

ultimo aggiornamento: 10-07-2019


I gialli di Pier Giorgio Pulixi a Lido di Camaiore

Divieto di balneazione, ordinanza anche a Camaiore